Il mare e le spiagge in Giappone

Il mare e le spiagge in Giappone

Kyoto è ovviamente una delle città più famose in Giappone. Ma sapete che nella prefettura di Kyoto c’è un mare stupendo? Spostatevi sulla mappa verso ovest, noterete che c’è una zona che dà sul mare: Miyazu. In questo comune si può ammirare il famoso panorama di Amano hashidate, la striscia di terra che collega il golfo da una parte all’altra, e lungo questa striscia c’è una bellissima spiaggia.

In questa zona c’è anche un suggestivo sito da visitare! Attorno al golfo, infatti, esiste ancora un antico villaggio di pescatori! Non è una meta ancora molto turistica, quindi bisogna stare attenti a non disturbare le persone del posto, ma con un po’ di fortuna e chiedendo a qualcuno degli abitanti, è possibile fare una gita nel golfo con la loro barca. 

Il Giappone è un arcipelago, quindi ci sono tantissime belle spiagge, ma siccome i giapponesi non frequentano il mare quanto gli italiani, questi luoghi non sono molto pubblicizzati.

Parlando di belle spiagge, io personalmente consiglierei le seguenti:

  1. Kyoto, la parte marina (Amano Hashidate)
  2. Kujyukuri hama (Perfettura Chiba)
  3. Okinawa

🌊 Consiglio molto il mare di Kyoto perché visitando questa zona si può osservare un panorama spettacolare, ammirando la natura giapponese com’era in origine, e in più c’è del pesce freschissimo! (D’altronde, è un villaggio di pescatori!).

🌊 Kujyukuri hama è un buon compromesso se si è di base a Tokyo, essendo molto vicina alla metropoli, ed il mare è molto pulito.

🌊 Okinawa è l’isola da preferire per chi cerca relax. Naha è una città caotica (un misto tra una città della Cina e del Giappone), ma ci sono tanti altri siti molto suggestivi, adatti anche come meta per un viaggio di nozze.

Inoltre, da Okinawa si possono raggiungere tante piccole isole usando il traghetto… Qui la vita scorre lenta e pacifica, ma attenzione! In molti di questi luoghi gli alberghi sono prenotabili solo tramite telefono, niente e-mail!

Niente paura, noi di Japamici possiamo aiutarvi anche a superare questi piccoli ostacoli, regalandovi in cambio una vacanza indimenticabile!

Allora, avete già in mente qualcosa per il 2018?

Izumi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *